FAQ

Account

Come posso modificare i dati personali relativi al mio account?

Nella sezione “Il tuo account” è possibile modificare i dati personali quali e-mail, password, indirizzo di fatturazione, di consegna ecc.

Ho dimenticato la password, cosa posso fare?

Clicca su “Accedi”, in seguito clicca sul link "Hai dimenticato la password?", si aprirà una pagina dove dovrai digitare l'indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato al nostro sito Zoo-pet. In pochi minuti sarà spedita una nuova password all'indirizzo inserito in fase di registrazione. La nuova password inviata sarà generata automaticamente dal nostro sistema in quanto la password da te inserita è stata salvata come codice criptato e non può essere recuperata.

I miei dati personali sono protetti?

La sicurezza dei tuoi dati personali e la protezione della privacy sono la nostra prima priorità. Garantiamo la massima sicurezza e rispetto della privacy durante i tuoi acquisti, sia per la procedura di pagamento che per i dati con noi condivisi.

Newsletter Zoopet

Cos'è la newsletter di zoopet?

È una e-mail con cui, periodicamente, ti aggiorneremo sulle nostre migliori offerte del momento, sulle novità relative al nostro catalogo prodotti, sulle giornate informative e tante informazioni utili sui vostri pet. Per iscriverti basta selezionare l’opzione “Iscriviti alla nostra newsletter” al momento della registrazione al sito oppure, senza registrazione, semplicemente inserendo il tuo indirizzo di posta nella sezione in fondo alla pagina “Iscriviti alla newsletter”.

Come posso disiscrivermi dalla newsletter?

Puoi disiscriverti dalla mailing list di zoopet in qualsiasi momento cliccando cliccando su “Accedi” e poi su “Informazioni”. In seguito ti basterà accedere a “I TUOI DATI PERSONALI”.

Il tuo ordine

Esiste un valore minimo o massimo d'ordine?

Non esiste un minimo d'ordine.

Posso indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?

Sì. È possibile indicare un indirizzo diverso per la fatturazione e la consegna dell’ordine. Puoi gestire i tuoi indirizzi direttamente dal tuo account.

Cosa posso fare se il prodotto che desidero non è disponibile? Posso sapere quando sarà nuovamente disponibile?

I prodotti esauriti nei nostri magazzini non possono essere acquistati fino a quando non tornano disponibili. Qualora siate interessati all’acquisto di un prodotto non disponibile, al fine di sollecitarne il riassortimento consigliamo di inviare una mail a info@zoo-pet.it chiedendo informazioni in merito. Se un prodotto non è disponibile solitamente i tempi di riassortimento possono variare da 3 a 10 giorni lavorativi.

Ho ricevuto un articolo difettoso, cosa devo fare?

Puoi contattarci online tramite il modulo di contatto o inviando una e-mail a info@zoo-pet.it specificando tutti gli estremi dell’ordine.

Ho ricevuto un articolo sbagliato, cosa devo fare?

Puoi contattarci online tramite il modulo di contatto o inviando una e-mail a info@zoo-pet.it specificando tutti gli estremi dell’ordine.

Ho ricevuto un codice sconto, cos’è e come lo utilizzo?

Il codice sconto è un coupon virtuale che consente di ricevere una riduzione sul costo del carrello oppure la spedizione gratuita. Per utilizzarlo è necessario inserirlo nell’apposito campo in fase di check out.

Entro quanto tempo avviene la spedizione?

Gli ordini vengono spediti solitamente entro 24/36 ore, se sono già trascorse è possibile segnalare il ritardo attraverso il modulo di contatto.

Quanti giorni occorrono per la consegna?

Le spedizioni vengono affidate al corriere lo stesso giorno lavorativo o al più tardi quello successivo dal momento in cui hai ricevuto la conferma dell'ordine. La consegna avviene solitamente tra i due e i cinque giorni lavorativi successivi dalla consegna al corriere a seconda della destinazione. È possibile seguire la spedizione cliccando sul link di spedizione ricevuto via mail il giorno stesso della spedizione.

Con quale corriere collaborate?

Il vostro ordine sarà recapitato da Bartolini Corriere Espresso.

Ho ricevuto la visita del corriere, ma la consegna è incompleta, cosa può essere successo?

È possibile che il tuo ordine sia stato diviso in più colli e che gli stessi vengano spediti in giorni diversi. Assicurati di aver ricevuto tutti i colli indicati nel messaggio di conferma della spedizione. Se la consegna dovesse essere incompleta contattaci online tramite il modulo di contatto o inviando una e-mail a info@zoo-pet.it specificando tutti gli estremi dell’ordine.

Chi paga le spese di spedizione e a quanto ammontano?

Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Per ordini del valore superiore a 49 euro la spedizione è GRATUITA. Nel caso di ordini di valore compreso tra 20 e 49 euro le spese di spedizione saranno di 5,90 euro, per ordini di importo inferiore a 20 euro le spese di spedizione ammontano a 7,90 euro.

La spedizione copre tutto il territorio nazionale?

Consegniamo in tutta Italia, isole minori comprese, località di alta montagna e zone disagiate e potrebbero prevedere un sovrapprezzo.

È possibile richiedere la consegna al piano?

Si, è possibile richiedere la consegna al piano pagando un sovrapprezzo. È sufficiente selezionare l’opzione nel “Carrello” in fase di acquisto.

È possibile cancellare l’ordine appena effettuato?

La cancellazione è possibile solo se comunicata entro 1 ora dalla ricezione per email della conferma d’ordine. Nel caso invece in cui non avessi ricevuto alcuna conferma, contattaci online tramite il modulo di contatto o inviando una e-mail a info@zoo-pet.it specificando tutti gli estremi dell’ordine entro 1 ora dal momento in cui hai concluso l’ordine. I rimborsi per merce pagata e consegnata saranno effettuati soltanto a ricevimento del reso.

Posso modificare il mio ordine dopo averlo confermato?

Purtroppo non è possibile modificare l’ordine dopo la conferma in quanto lo stesso viene processato dopo poche ore per spedire ogni ordine il più velocemente possibile.

Riceverò una conferma d'ordine?

Riceverai una conferma d’ordine immediata se l’ordine è stato inserito correttamente sul nostro sito. Nel caso non dovessi ricevere la e-mail verifica nella tua casella spam e, nel caso in cui non dovessi averla ricevuta, contatta il servizio clienti inviando una e-mail ainfo@zoo-pet.it per richiedere un re-inoltro.

Quali modalità di pagamento offrite?

Il pagamento può essere effettuato tramite:
- PayPal;
- Carta di credito (Visa, Mastercard) seguendo la procedura di pagamento Paypal e selezionando nella maschera che si apre “Paga con una carta”. Non sono addebitate ulteriori spese;
- Bonifico bancario anticipato (la spedizione sarà effettuata a conferma dell’avvenuta transazione) alle seguenti coordinate:
Zoopet di Francesco Loperfido - via Adriano Olivetti, 99, 75100 Matera MT - IBAN: IT32C0884416100001001015296

Le modalità di pagamento che offriamo sono assolutamente sicure grazie agli avanzati standard tecnologici di protezione dei dati.

Resi e sostituzioni

Posso restituire la merce?

Certo, puoi restituire la merce entro il termine di 14 giorni dal ricevimento all’indirizzo Zoopet di Francesco Loperfido - via Adriano Olivetti, 99, 75100 Matera MT La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, nel rispetto delle condizioni espresse nei punti seguenti. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Appena riceviamo il tuo reso il contratto di acquisto è annullato e sarai rimborsato entro 30 giorni. Nel caso in cui la merce resa sia aperta o in cattive condizioni non sarà possibile effettuare il rimborso.

Qual è l'indirizzo per i resi?

Il reso va spedito all’indirizzo Zoopet di Francesco Loperfido - via Adriano Olivetti, 99, 75100 Matera MT seguendo le indicazioni riportate nei “Termini e condizioni d’uso”. Allega al tuo reso copia dell'ordine che hai ricevuto via e-mail.

Devo pagare le spese di spedizione per i resi?

Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente.

L'articolo ordinato non mi piace, posso restituirlo?

Sì, garantiamo il diritto di recesso della merce entro 14 giorni dalla data di consegna senza darne alcuna giustificazione. Per avviare la procedura di reso fai riferimento alle indicazioni riportate nei “Termini e condizioni d’uso”. Gli articoli possono essere restituiti purché in perfette condizioni.

Se ti serve aiuto contattaci inviando una e-mail a info@zoo-pet.it, ti risponderemo nel minor tempo possibile.